martedì 14 gennaio 2014

Agricola Adamo


Salve miei amici followers oggi vi voglio proporre un prodotto eccellente della mia terra la Puglia. Si tratta del buonissimo olio che la mia terra offre grazie ad Agricola Adamo. Ringrazio questa azienda per i fantastici prodotti che mi ha omaggiato che ora vi mostrerò.



guardate con che accuratezza mi hanno inviato questi prodotti quindi vi posso garantire che anche se si tratta di olio quindi di prodotti raffinati ma anche fragili, non abbiate timore perchè i loro prodotti vi arriveranno integri al 100%


ho ricevuto due bottigliette da 25ml di olio extravergine di oliva ed un accuratissimo dépliant


questo dépliant spiega le due diverse tipologie di olio extravergine 

Olio extravergine di oliva

Coltivazione: Ogliarola leccese, Cellina di Nardò
Raccolta: brucatura a mano e meccanica 
Sistema di estrazione: misto-molitura con macine di granito-estrattore centrifugo
Categoria degustativa: fruttato medio
Piatti consigliati: indicato medio
Piatti consigliati: indicato per la cottura di vari primi piatti, per il condimento di legumi, verdure e minestre 


Olio extravergine Le Chianche

Coltivazione: Ogliarola leccese, Cellina di Nardò, leccino
Raccolta: brucatura a mano e meccanica
Sistema di estrazione: ciclo continuo
Categoria degustativa: fruttato intenso
Piatti consigliati: indicato per il condimento di zuppe, verdure amarognole e carni rosse


L'azienda Agricola Adamo ha una storia di tre generazioni alle spalle, da sempre è legata alla produzione di olio Extravergine di oliva. Si estende nel basso Salento su una superficie di circa 100 ettari, su cui dimorano 8000 piante di varetà Ogliarola, Cellina di Nardò, Leccino, Nocellara, Carolea e Picholine, coltivate nel pieno rispetto della natura, senza l'utilizzo di diserbanti, concimi chimici ed antiparassitari. 


A mio parer i migliori olii della nostra penisola arrivano da queste terre confermandovi il sapore e la bontà e non meno lo stile aromatico di quest'olio. Vi allego in alto la precisa zona in cui potrete anche recarvi di persona nelle loro fantastiche terre. 

per informazioni vi allego sito web e mail

info@agricolaadamo.it


Nessun commento:

Posta un commento