venerdì 21 giugno 2013

Bella Lodi!




Ciao a tutti i miei followers oggi vi vorrei parlare di un ottimo prodotto che ha suscitato tanto gradimento al mio palato per la sua genuinità! Parliamo di Bella Lodi e i loro formaggi grana. Ringrazio questa favolosa ditta per il pacco che mi ha inviato che vi mostrerò. 





ho ricevuto 2 confezioni di Raspadura e un pezzo di grana 

La Raspadura


Ecco a voi la Raspadura sinceramente è un prodotto nuovo ai miei occhi non ho mai visto nessun azienda produrre questa tipologia di vaschetta e posso garantire che è ottimo. Si scioglie addirittura in bocca. 
Ma cosa è???
Bella Lodi ha avuto la bellissima idea di confezionare, in bellissime vaschette comode ed ermetiche, sfoglie di formaggio finissime in fette! Ci viene suggerito anche di accompagnare questo prodotto con uno strato di insalata e bresaola, per un risotto mantecato morbido e delicato, o per una pizza. E' talmente soffice che basta poggiarlo su qualcosa di bollente che subito scioglie e fila!


sinceramente io l'ho provato in una maniera più che tradizionale in un bel paninozzo con della mortadella! 
La fine del mondo!!!

Un bel pezzo di Grana


Una cosa che mi ha suscitato interesse è stata la confezione ermetica e riutilizzabile basta tagliare la parte superiore e richiuderla ermeticamente un pò più in basso così da far rimanere il pezzo di formaggio inutilizzato sempre fresco e ottimo come quando aperto! 
Questo formaggio di Lodi grana è caratterizzato dalla crosta nera. Viene prodotto con solo latte italiano di una zona ristretta: 100 km dal caseificio. Solo una lunga stagionatura può garantire quel sapore gradevole e gustoso che il nostro palato prova nel mangiarlo...


io l'ho provato su un bel piatto di tortellini al brodo di pollo. Eccellente e filante come non mai.

dovete sapere che tutti i loro prodotti sono certificati, senza conservanti, sono prodotti da energie rinnovabili e principalmente sono senza lattosio.

Un po in info su Lodi Grana

La loro storia comincia a Lodi nel 1947, l'anno in cui tre giovani fratelli che si laureeranno di lì a poco a Milano decidono di trasformarsi in imprenditori del settore caseario. All'interno della azienda agricola paterna strutturano il loro primo caseificio per trasformare il latte di loro produzione e di alcune cascine dei dintorni. Il successo è immediato.
Nel 1958 il secondogenito, l'architetto Giovanni Pozzali, inaugura il nuovo caseificio a pochi chilometri da Lodi, a Casaletto Ceredano (CR). Negli anni '90 l'azienda, ormai diventata Lodigrana, cresce e si diversifica fino ad arrivare al lancio della specialità casearia che traduce in sapore questa storia familiare: Bella Lodi, un tributo sincero al passato millenario della terra lodigiana.
Il segreto della loro azienda è semplice: basta essere nati in una famiglia da sempre legata all'agricoltura nel cuore della valle padana, dove i prati stabili, seminati per la prima volta nel medioevo dai monaci cistercensi della Abbazia del Cerreto, non sono mai stati arati da allora. In più, un ingrediente fondamentale: il latte, controllato tutto l'anno verificando con gli allevatori l'alimentazione delle bovine, la loro salute e benessere, le condizioni di trasporto di questo "oro bianco" fino alla tavola. E' solo così, con la garanzia di una azienda dotata di grandi tradizioni nella tecnologia alimentare, che si può gustare un distillato dell'arte casearia italiana.

Contatti

il loro sito con tanti altri prodotti http://www.bellalodi.it

grazie e alla prossima