lunedì 5 agosto 2013

Polenghi, la cultura dei sapori!



Salve miei amici oggi vi voglio mostrare dei prodotti a dir poco unici e fantastici! Questa è una delle migliori collaborazioni in cui mi potevo imbattere e vorrei ringraziare di vero cuore l'azienda che non si è limitata nell'inviare la campionatura che ora vi mostrerò e che vi farò letteralmente desiderare di gustare con queste giornate di afa e di calore che ci pervade le nostre giornate! Vi voglio parlare di Polenghi e i suoi prodotti. ù



Già il sol fatto di ricevere non un cartone di prodotti ma due vi fa capire che stupenda e seria ditta si tratta che ovviamente tratta al massimo della correttezza i suoi clienti ma non solo anche noi foodblogger. Immaginate che per farmi arrivare i sorbetti freschi e non inaciditi dal calore hanno inserito nel pacco ermeticamente chiuso anche tre sacchetti refrigeranti! Ma guardate che ho trovato all'interno...


un sacco di bellissimi prodotti






ora vi mostro da vicino ogni singolo prodotto 



100 % Succo di limone di Sicilia


Ho ricevuto ben 8 comodissimi contenitori di succhi di limone. Li trovo comodissimi senza comprare quei fastidiosissimi limoni che maturano subito e ammuffiscono. E' molto pratico e ovviamente lo potrete usare su parecchi cibi come carne, bevande ghiacciate, bevande calde, insalate e macedonie, pesce. Io ho provato a mettere un pò di limonata in un bicchiere con acqua e mettendolo nel freezer vi gusterete un ottimo gelato al limone.


Crema al Limone


Polenghi prepara ottime creme e rapide per creare ottimi dolci. Vi consiglio questa crema al Limone con succo di limone di sicilia. Ottima perchè è subito pronta senza cottura. E' molto adatta per qualsiasi prodotto di pasticceria. Ha una consistenza liscia e vellutata che la rende spalmabile con il suo gusto fresco e delicato.


Panna cotta al limone


Anche questo prodotto è un preparato al gusto di limone fresco e genuino e facile da preparare. Contiene già al suo interno tutto il necessario vi basterà solo far bollire in un pentolino un pò di latte e panna. Togliere dal fuoco e aggiungere il contenuto. Basta versare l'impasto in una formina ed ecco fatto il dessert è a vostra portata.

Torta allo yogurt e limone


Se non avete pazienza con le torte e volete una torte fresca e semplice da fare ecco a voi questo prodotto unico e fantastico. Una torta fredda al gusto di yogurt e limone. Alla sua dose contenuta nel cartone vi basterà aggiungere solo dello yogurt e burro. Non appena avete creato l'impasto vi basterà metterlo in frigo. 


Torta Soffice al Limone


Se invece non volete un dolce freddo ma una tradizionale torta dal gusto soffice vi suggerisco questo prodotto. L'unica differenza è che vi aiuterete con il forno. Aggiungerete all'impasto all'interno del cartone uova, burro e latte creare l'impasto e infornare per 40-50 minuti.

Su tutti i preparati sulla confezione c'è precisato ogni minimo passaggio e qualsiasi tipo di attrezzatura necessaria per rendere più facile ogni vostra creazione. Ed ora passiamo a qualcosa di fresco per il nostro palato e di unico perchè prodotti simili non li troverete da nessuna parte. Vi mostro i sorbetti della Polenghi.


Sorbetto alla mela verde


Sorbetto ACE


Sorbetto al Limone


Buono per ogni momento della giornata si tratta di un ottimo sorbetto alla mela verde, ace e limone gusto unico e comodo in ogni evenienza. Basta inserire il flacone in freezer per 30 minuti per renderlo più cremoso.


Non appena proverò questi prodotti ve li mostrerò qui sotto 



Contatti




grazie e alla prossima