mercoledì 22 maggio 2013

Cavatelli Terra e Mare

Ciao ragazzi oggi vi vorrei mostrare un'altra ricetta suggerita da mia suocera e si tratta di una bontà semplice semplice che abbina due sapori diversi che nell'insieme formano un ottimo sapore. Si tratta di un primo che racchiude la bontà del mare e quella della terra poiché abbiniamo gamberetti e zucchine. 

Mettete in una pentola  un pizzico di sale, un filo di olio, prezzemolo  due spicchi di agli e un pezzetto di peperoncino. Soffriggere un po il tutto. A questo punto aggiungere le zucchine tagliate a quadretti e a fuoco lento girare un po il tutto. 



Quando sono quasi cotte le zucchine aggiungere i gamberetti. Molto importante ripeto è avere la fiamma bassa, se i gamberetti che inserite sono freschi aggiungere un mestolo di acqua altrimenti se i gamberetti sono surgelati non aggiungere nulla perché sia i gamberetti che le zucchine cacciano acqua e quindi si cucinano nel loro liquido.


Mettete a bollire la pasta che preferite (suggerito anche il riso perché verrebbe un ottimo risotto se fate cucinare il riso nel condimento stesso) io ho preferito i cavatelli perchè mi piacciono :) aggiungere al piatto il condimento ed ecco fatto!


buon appetito!!

Nessun commento:

Posta un commento