venerdì 3 maggio 2013

Visibilità al blog?? Ecco come fare!!!

Dopo avervi spiegato come creare un blog molto importante forse più importante della creazione stessa è  come aumentare la visibilità al proprio sito!
Più gente vi segue più c'è modo per interagire con gli altri e mostrarvi al mondo!

Eccovi alcuni suggerimenti:

  • Scrivere post utili, intelligenti e soprattutto interessanti
Non scrivete così per scrivere! Scrivete pure le vostre opinioni, anche se provocatorie. Quando scrivete un post è sempre buona norma inserire un'immagine (lì dove ci vuole), scrivere molto chiaro e fluido. Inoltre è consigliabile usare il grassetto per evidenziare le parole chiave e attirare l'attenzione su determinati concetti.




  •  Frequentare i blog altrui. Tenendovi sempre in contatto.
 Fate amicizia con altri blogger perché oltre a poter insegnare, si può anche apprendere dagli altri. C'è sempre da imparare specialmente se notiamo qualcosa di interessante da poi riproporre nel nostro blog.



  •  Effettuare lo "scambio link" o lo "scambio banner" con altri.

Questa cosa è molto importante perché c'è sempre bisogno di far conoscere il nostro blog su quello altrui. Poiché più gira il nostro blog in rete e più sale nelle classifiche dei motori di ricerca.... perché a vostra insaputa registrando un blog vi inserite in una classifica che sale con le visite che riceverete, quindi più alto è il punteggio e più facile è stare tra i primi posti dei siti ricercati.
  • Registrarsi ai circuiti di scambio, sia di link che di banner.

Utilizzare un banner ossia un immagine che racchiude il nome e il link che vi reindirizza nel vostro sito e passarlo a chiunque così che lo inserisca nel proprio sito. Vi passo un sito per creare Banner:


ed ecco un esempio di mio Banner chiunque lo vuole inserire nel suo blog è pregato di farlo XD



  • Iscriversi ai vari motori di ricerca

Google non necessita l'iscrizione non per niente lo ritengo il miglior motore di ricerca di sempre (se seguirete per bene la guida vedrete che il vostro blog comparirà in un paio di giorni nel motore di ricerca google ai primi posti) Insomma un'ottima opportunità per incrementare la propria visibilità. Altri motori di ricerca sono Yahoo, msn e molti altri che non vi scrivo perché non finirei più

però vi suggerisco questo sito 


oltre a farvi iscrivere in un sol colpo a 25 motori di ricerca vi inserisce in una classifica che si divide per genere, se aggiungete i widget che il sito stesso vi suggerisce, saprete a che posto siete in qualsiasi momento. Dovrete far salire però il vostro punteggio con votazioni giornaliere. 


Ecco a voi il mio punteggio allora per il momento sono ancora agli inizi lv 1 448 voti 
nella classifica tecnologia sono all'7º posto
in quella generale 477º posto

e se riuscirete ad arrivare a un buon punteggio vi regala dei riconoscimenti per il momento non ne ho neanche uno però assomigliano molto a questo



Uno dei metodi più efficaci per ottenere un gran numero di voti al mese e quindi di punti è quello di inserire un messaggio all'ingresso del tuo blog come questo che troverete il modello html direttamente nel sito


vi ricordo di votare il mio di punteggio XD XD XD


  • Ultimo suggerimento forse il più facile è usare tutti i social network in cui siamo iscritti (facebook, twitter, google+) e condividere i propri post.
Come fare in basso ad ogni vostro post troverete queste icone basta cliccarci sopra


tra i gruppi di Facebook come suggerito da Valeria (il mondo di kittyna) troviamo vari gruppi creati appositamente per scambiarci blog. Valeria suggerisce tra questi gruppi BLOGGHIAMO e BLOGGERIAMO 


Ovviamente è l'esperienza che impara e non potete pretendere di passare da un giorno all'altro da 0 visite a 1000. Ma vi posso assicurare che seguendo questi consigli i 1000 visitatori si possono raggiungere anche in un mese o due.

penso che per il momento questo può bastare spero di esservi stato di aiuto grazie a tutti :D

Nessun commento:

Posta un commento